rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia piange la terza vittima in pochi giorni: era ospite della casa di riposo

Nella struttura i positivi sono 31, 22 ospiti presso la cra (due i ricoverati), due nella comunità alloggio (in isolamento) e sette tra gli operatori (in cura nel proprio domicilio)

Santa Sofia piange la terza vittima in cinque giorni da covid-19. Si tratta di una 85enne, ospite della casa di riposo "San Vincenzo De Paoli". "E' un sabato triste e il saluto va ai familiari ai quali la comunità si stringe - afferma il sindaco Daniele Valbonesi -. Purtroppo sappiamo della delicatezza delle persone ospiti nella casa di riposo e sappiamo che ogni giorno è difficile, ma si sta facendo di tutto insieme all'Ausl affinchè gli ospiti siano curati nel miglior modo possibile".

Nella struttura i positivi sono 31, 22 ospiti presso la cra (due i ricoverati), due nella comunità alloggio (in isolamento) e sette tra gli operatori (in cura nel proprio domicilio). Sono invece una trentina gli ospiti negativi in isolamento. "Complessivamente i positivi nel territorio comunale sono 81, quattro dei quali ricoverati in strutture ospedaliere, mentre in isolamento ci sono circa 150 persone - aggiorna Valbonesi -. Per quanto concerne la struttura "Il Piccolo Principe", c'è un solo un caso positivo: sia gli ospiti che i dipendenti sono in isolamento domiciliare. Il prossimo screening è previsto per il fine della prossima settimana".

Conclude il primo cittadino: "E' il momento di farci forza, dobbiamo essere responsabili e rispettare tutte le regole. Solo così possiamo uscire prima da questo terribile momento, che sono sicuro finirà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia piange la terza vittima in pochi giorni: era ospite della casa di riposo

ForlìToday è in caricamento