rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Nuova vita per il macello comunale di Santa Sofia: sarà pronto per il 2015

"Il costo - continua il sindaco - è di 192mila euro, 167mila dei quali provengono dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, 10mila euro dall'Atc, 10mila euro dal Parco e solo 5mila euro dal bilancio comunale"

Appaltati i lavori per riqualificare il macello comunale di Santa Sofia. Illustra il progetto il sindaco Flavio Foietta: "Sono previsti alcuni interventi interni per ridurre le spese di gestione ed aumentare la funzionalità (soprattutto le celle frigorifere). Inoltre si provvederà alla costruzione di un impianto fotovoltaico per ridurre le spese gestionali". Foietta annuncia che sarà attivata "la filiera di macellazione dei suini" e che il progetto prevede "di macellare e sistemare la carne degli ungulati ed animali selvatici (in accordo con ATC e Parco Nazionale)".

"Il costo - continua il sindaco - è di 192mila euro, 167mila dei quali provengono dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, 10mila euro dall’Atc, 10mila euro dal Parco e solo 5mila euro dal bilancio comunale. La Fondazione lo ha inserito nel progetto generale “ Distretto 2013 – Cantieri per il Lavoro” avente lo scopo di aiutare l’economia locale Il Parco Nazionale e l’ATC hanno contribuito per poter avviare l’importante Filiera dei Selvatici, derivante dalla Caccia di Selezione". La chiusura dei lavori è prevista per la fine del 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per il macello comunale di Santa Sofia: sarà pronto per il 2015

ForlìToday è in caricamento