rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, sarà un centro estivo "... molto interessante"

La grande novità del 2017 prevede la partecipazione dello Sporting Club per l'organizzazione di attività sportive dedicate ai ragazzi

Con l'avvicinarsi dell'estate torna l'appuntamento con il Centro Estivo di Santa Sofia, che per l'edizione 2017 riserva alcune interessanti sorprese.  Per la prima volta, infatti, l'associazione Cif di Santa Sofia collabora con Sporting Club Santa Sofia nell'organizzazione delle attività, patrocinate dal Comune di Santa Sofia e con la collaborazione di Asp San Vincenzo de' Paoli. Il Centro estivo “... molto interessante” sarà attivo dal 26 giugno al 4 agosto, dal lunedì al venerdì, ed è rivolto a bambini di età compresa tra 4 e 13 anni (necessario avere frequentato il secondo anno della scuola materna). 

La grande novità del 2017 prevede la partecipazione dello Sporting Club per l'organizzazione di attività sportive dedicate ai ragazzi: ogni lunedì gli animatori Sporting Club realizzeranno attività di gioco strutturato presso la Foresteria di Capaccio, coinvolgendo tutti i partecipanti. Nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, invece, i bambini che lo desidereranno, suddivisi in gruppi omogenei per età, parteciperanno alle attività sportive presso lo Sporting Club. 

Per il resto, anche in questa 13esima edizione del Centro Estivo vede mantenere l'organizzazione ormai rodata nel tempo: accoglienza dei bambini presso piazzale K. Marx dalle ore 7.45 per il trasporto a Capaccio (o eventuale accoglienza direttamente presso la struttura entro le 9), colazione, giochi all'aria aperta, pranzo, supporto nello svolgimento dei compiti e ancora giochi e divertimento fino al rientro, previsto per le 17.30 a piazzale K. Marx. Ogni mercoledì, poi, uscita al mare o in campagna, alla scoperta del territorio romagnolo.

Il costo di partecipazione è pari a 90 euro settimanali, sconto 10% per i fratelli. Inoltre, grazie ad una convenzione con l'azienda Amadori, i figli dei dipendenti potranno beneficiare di uno sconto pari al 50% su una settimana di partecipazione al Centro Estivo. Per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi al CIF Santa Sofia, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 12, presso la sede in via P. Nefetti 3D a Santa Sofia. Email: cifsantasofia@libero.it, cellulare 348.5194348.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, sarà un centro estivo "... molto interessante"

ForlìToday è in caricamento