rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, scatta l'allerta per la zanzara tigre

Nelle scorse settimane, per evitare il proliferare della zanzara tigre, il Comune di Santa Sofia ha effettuato i trattamenti e le disinfestazioni necessarie: appello alla collaborazione dei privati

Nelle scorse settimane, per evitare il proliferare della zanzara tigre, il Comunedi Santa Sofia ha effettuato i trattamenti e le disinfestazioni necessarie. Tuttavia, anche in piena estate, è indispensabile che non solo il pubblico, ma anche il privato garantisca tutto il proprio impegno a favore della lotta a questo fastidioso insetto.

Come disposto anche dall’Ordinanza Comunale 14 del 30 aprile 2012, l’amministrazione comunale di Santa Sofia invita i cittadini affinché continuino a mettere in atto gli accorgimenti per la “lotta” alla zanzara tigre. In particolare, è necessario prestare attenzione ai ristagni e ai depositi d’acqua, tanto presso le private abitazioni quanto nei pressi di cantieri, vivai, depositi e attività industriali, artigianali e commerciali.

In base all’ordinanza, inoltre, i vigili e il personale ASL potranno eseguire controlli presso le abitazioni private e, eventualmente, sanzionare i cittadini che non rispettano l’ordinanza sindacale che prevede che ogni cittadino metta in atto comportamenti tali da non favorire la nascita di larve e zanzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, scatta l'allerta per la zanzara tigre

ForlìToday è in caricamento