rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia / Viale Martiri della Libertà

Santa Sofia, tassa sui rifiuti: in arrivo l'ultima rata 2014 della Tari

Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, sportelli bancari o postali con bollettino prestampato

Sta avvenendo in questi giorni Ai cittadini di Santa Sofia il recapito dell’ultima rata dell’anno della Tari, Tassa sui Rifiuti (per il servizio di igiene ambientale), con scadenza 31 dicembre. La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2014 è stata affidata dal Comune a Hera. Questa rata copre il periodo luglio/dicembre. Nella prima bolletta utile del 2015 sarà conguagliato tutto ciò che non è stato possibile inserire in questo invio, ad esempio eventuali sconti o aggiornamenti anagrafici arrivati successivamente.
Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate (come già avveniva in precedenza per la Tia/Tares) e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.
 
Le modalità di pagamento: più strumento a disposizione - Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, sportelli bancari o postali con bollettino prestampato. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione.
 
Un numero verde  e gli sportelli a disposizione per informazioni - Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente). In alternativa ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio, tra i quali c’è lo sportello di Santa Sofia, in via Martiri della Libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, tassa sui rifiuti: in arrivo l'ultima rata 2014 della Tari

ForlìToday è in caricamento