
Santa Sofia, terminato il corso di alfabetizzazione
Dopo tre mesi e mezzo di lezione, è terminato il Corso di Alfabetizzazione per gli adulti extracomunitari residenti nel Comune di Santa Sofia, organizzato dall'ASP San Vincenzo de' Paoli e dalla coop. Sociale "Fare del Bene"
Dopo tre mesi e mezzo di lezione, è terminato il Corso di Alfabetizzazione per gli adulti extracomunitari residenti nel Comune di Santa Sofia, organizzato dall'ASP San Vincenzo de' Paoli e dalla coop. Sociale "Fare del Bene" con fondi Regionali e con il Patrocinio della Provincia di Forlì Cesena.
A partecipare al corso finalizzato a migliorare la conoscenza della lingua italiana sono stati una ventina di studenti provenienti da Marocco, India, Cina, Sri Lanka e Nigeria. Purtroppo, non tutti hanno frequentato il 70% delle lezioni e, quindi, non hanno potuto ricevere l'attestato di partecipazione al corso, che comunque non sostituisce la prova per l'acquisizione del Permesso di Soggiorno di lunga durata.
Dopo il momento istituzionale, gli studenti hanno organizzato una piccola festa con l'Assessore, le insegnanti, l'operatrice del Centro Stranieri e le responsabili dell'Uffi Servizi Sociali - ASP.