menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Sofia, terminato il corso di alfabetizzazione

Dopo tre mesi e mezzo di lezione, è terminato il Corso di Alfabetizzazione per gli adulti extracomunitari residenti nel Comune di Santa Sofia, organizzato dall'ASP San Vincenzo de' Paoli e dalla coop. Sociale "Fare del Bene"

Dopo tre mesi e mezzo di lezione, è terminato il Corso di Alfabetizzazione per gli adulti extracomunitari residenti nel Comune di Santa Sofia, organizzato dall'ASP San Vincenzo de' Paoli e dalla coop. Sociale "Fare del Bene" con fondi Regionali e con il Patrocinio della Provincia di Forlì Cesena.
 
A partecipare al corso finalizzato a migliorare la conoscenza della lingua italiana sono stati una ventina di studenti provenienti da Marocco, India, Cina, Sri Lanka e Nigeria. Purtroppo, non tutti hanno frequentato il 70% delle lezioni e, quindi, non hanno potuto ricevere l'attestato di partecipazione al corso, che comunque non sostituisce la prova per l'acquisizione del Permesso di Soggiorno di lunga durata.
 

Durante l'ultima lezione, l'Assessore alla Cultura Isabel Giudi ha consegnato gli attestati di partecipazione, complimentandosi per il risultato raggiunto e augurandosi che il corso di alfabetizzazione possa favorire l'integrazione, specie nelle attività della vita quotidiana e nel  lavoro.
Dopo il momento istituzionale, gli studenti hanno organizzato una piccola festa con l'Assessore, le insegnanti, l'operatrice del Centro Stranieri e le responsabili dell'Uffi Servizi Sociali - ASP.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento