rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, un aperitivo contro le discriminazioni

L'appuntamento aperto a tutta la popolazione è lunedì 11 luglio alle 17.30 presso il Centro Estivo in località Camposonaldo di Santa Sofia. Sarà presente anche il Prefetto Angelo Trovato

 

Partecipare ad una festa è il modo migliore per conoscersi: a partire da questa riflessione, l’ASP “San Vincenzo de’ Paoli”, il collaborazione con la Coop. Sociale ONLUS “Fare del Bene”, organizza un aperitivo per l’antidiscriminazione. 
 
L’obiettivo della giornata, finanziata con fondi regionali destinati ad azioni di integrazione sociale a favore di cittadini stranieri immigrati, è quello di fare incontrare giovani di ogni età e provenienza con il mondo del volontariato e i rappresentanti degli enti locali. In particolare, i giovani sono il fulcro dell’incontro, perché proprio da loro può nascere una nuova cultura antidiscriminatoria e aperta alle diversità sociali, culturali, religiose e di genere. Per questo l’aperitivo si svolgerà a Camposonaldo, nei locali del Centro Estivo Diurno “Mille e una notte”: gli animatori e i piccoli partecipanti del Centro Estivo ospiteranno, per una serata, adulti e ragazzi di varie nazionalità, riuniti per conoscersi e per assaggiare pietanze provenienti da ogni parte del mondo. 
 
Invitati speciali della serata saranno i 10 profughi provenienti da Bangladesh, Togo e Burkina Faso ospitati dal Comune di Santa Sofia. La serata sarà il modo per accogliere nella comunità santasofiese questi ragazzi, che per integrarsi al meglio stanno frequentando un corso di lingua italiana e lavorano come soci volontari presso la cooperativa “Fare del Bene”.  
 
L’appuntamento aperto a tutta la popolazione è lunedì 11 luglio alle 17.30 presso il Centro Estivo in località Camposonaldo di Santa Sofia.  Saranno presenti il Prefetto Angelo Trovato, un esponente della Provincia di Forlì-Cesena, la Protezione civile e il sindaco di Santa Sofia, Flavio Foietta. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, un aperitivo contro le discriminazioni

ForlìToday è in caricamento