rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Lionello Cantarelli

Scappano dal supermercato con oltre 1000 euro di refurtiva, catturati dai carabinieri

I due malviventi erano riusciti ad eludere la sorveglianza del negozio e a impossessarsi di alcolici e superalcolici oltre a lamette da barba e prodotti per la persona

Nel pomeriggio di venerdì i carabinieri di Castrocaro Terme hanno arresato due cittadini romeni, di 30 e 26 anni, con l’accusa di furto aggravato in concorso all’interno di un supermercato. Una pattuglia dell'Arma, verso le 17, stava pattugliando via Cantarelli quando ha notato una Opel Vectra targata olandese, con i malviventi a bordo, che si comportava in modo sospetto. I carabinieri hanno quindi deciso di fermarla mentre il guidatore stava cercando di allontanarsi in tutta fretta dal parcheggio della Conad. Il veicolo è stato perquisito e, nel bagagliaio, sono state trovate svariate bottiglie di alcolici e superalcolici oltre a lamette da barba e prodotti per la persona dei quiali, i romeni, non hanno saputo giustificare il possesso e non sono stati in grado di mostrare lo scontrino.

Allertati i responsabili del supermercato, dal controllo delle telecamere a circuito chiuso è stato possibile scoprire che i romeni erano riusciti a eludere la sorveglianza del negozio, impossessarsi della merce e poi fuggire da un'uscita di emergenza laterale. Il conteggio finale ha visto gli stranieri impossessarsi di oltre 1000 euro di refurtiva che è poi stata restituita ai legittimi proprietari. Per i malviventi, entrambi residenti a Rimini, sono scattate le manette e sono stati trattenuti in caserma fino al processo per direttissima che si è tenuto nella mattinata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dal supermercato con oltre 1000 euro di refurtiva, catturati dai carabinieri

ForlìToday è in caricamento