menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Scatti in vetrina", lo shopping in centro raccontato con una foto

Nuova iniziativa promossa dalle attività economiche (negozi, artigiani e società di servizi) che operano nel centro storico, per raccontare la vita del centro città in un modo nuovo ed originale

Nuova iniziativa promossa dalle attività economiche (negozi, artigiani e società di servizi) che operano nel centro storico, per raccontare la vita del centro città in un modo nuovo ed originale, cioè con la fotografia! Si tratta di “Scatti in Vetrina”, il concorso fotografico a premi che permette di vincere una shopping card del valore di 250 euro da spendere in uno dei negozi del Centro storico associati a Forlì nel Cuore, che ha ideato l’iniziativa.

Il soggetto da rappresentare con un click è il consumo all’interno del centro storico, un momento di shopping colto nella sua quotidianità, un dettaglio che l’obiettivo di una fotocamera è in grado di cogliere, insieme all’occhio di un osservatore attento della realtà, fotografo professionista o semplice appassionato.
 
C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al concorso, presentando non più di due scatti di vita forlivese a persona, presso il negozio Fotostudio Fucacci (Corso Mazzini, 183) o da Immagina Fotolibri (via del Teatro, 3) sia in formato cartaceo (stampa su carta fotografia almeno 20x 30 cm) che in versione digitale (Jpeg ad alta risoluzione).
La foto più bella sarà scelta da una giuria composta dal presidente di Forlì nel Cuore, da due giornalisti, due fotografi professionisti e alcuni componenti dell’Associazione Fotocineclub forlivese e con gli scatti in gara già si pensa di realizzare una raccolta ed un’esposizione, per mostrare tanti aspetti della vita di tutti i giorni in centro storico. Per scegliere il vincitore si terranno in considerazione in particolare la corrispondenza con il tema proposto, la creatività e la qualità tecnica (ed estetica) della foto.
 
Il montepremi è un regalo per chi si occupa di fotografia e permetterà di fare acquisti in uno dei negozi di Forlì nel Cuore con una shopping card da 250 Euro che sarà consegnata entro il 30 giugno.
 
L’iniziativa si propone di valorizzare la città, chi la frequenta ed anche chi vi lavora, tanto che anche gli esercenti stessi potranno concorrere, anche promuovendo la propria attività, e la filosofia con cui interpretano il servizio, ed il rapporto con la città e con i clienti.
 

Il regolamento del concorso insieme ad altri dettagli è scaricabile dal sito www.forlinelcuore.it
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento