rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro / Via Emilia

Si schianta contro un camion sulla via Emilia: grave scooterista

Per cause in fase d'accertamento alle forze dell'ordine, il conducente di uno scooter è finito contro un camion che si stava immettendo sulla via Emilia da una traversa

Uno scooterista bertinorese di 54 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto martedì mattina, intorno alle 10.30, lungo la via Emilia nella zona di Capocolle. Per cause in fase d'accertamento ai Carabinieri della stazione di Bertinoro, il conducente del due ruote, un Yamaha 250cc, che procedeva in direzione sud, è finito contro un autotreno ungherese, che, dal Centro Carni che si stava immettendo sulla via Emilia in direzione Cesena. L'impatto è avvenuto all'altezza del chilometro 35+800.

A seguito dell'impatto lo scooterista è incappato in un brutto volo, riportando gravi lesioni: soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le cure del caso. I medici si sono riservati la prognosi. Nessuna conseguenza fisica per l'autotrasportatore, un 60enne ungherese.

Sia lo scooter che il mezzo pesante sono stati posti sotto sequestro. Inevitabili le ripercussioni al traffico: i mezzi diretti verso sud sono stati deviati sulla viabilità locale al chilometri 36,400, mentre quelli diretti verso nord al chilometro 32, in corrispondenza della Rotatoria Diegaro. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un camion sulla via Emilia: grave scooterista

ForlìToday è in caricamento