rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpinello-Bagnolo / Via Cervese

Ubriaco dopo la Notte Rosa e si schianta sulla Cervese: denunciato

La patente giapponese ed il relativo permesso internazionale di guida sono stati ritirati e verranno inviati al Prefetto di Forlì-Cesena il quale emetterà un provvedimento di inibizione alla guida in Italia per un periodo che va da uno a due anni poiché il conducente ha provocato un incidente stradale

Dopo aver alzato troppo il gomito alla Notte Rosa, si è messo al volante di una "Citroen C3 Picasso", schiantandosi alla rotonda di Carpinello, lungo la Cervese. Protagonista in negativo dell'episodio, avvenuto sabato mattina poco prima delle 7, un 28enne giapponese, ma di origini italiane da parte del padre. All’arrivo degli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale, il giovane evidenziava un comportamento alterato derivante dall'influenza dell'alcool. Aveva un alito fortemente vinoso, occhi arrossati ed un equilibrio abbastanza precario. Sottoposto ad accertamenti, il ragazzo ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,09 grammi per litro.

Fortunatamente per lui e per il passeggero, di nazionalità australiana, ma residente da tempo in Inghiterra, in seguito al sinistro non vi sono state lesioni personali mentre l’auto (noleggiata in Francia) difficilmente potrà circolare nuovamente. I controlli dei documenti sono stati particolarmente lunghi e complessi, ma non sono scaturite irregolarità. La patente giapponese ed il relativo permesso internazionale di guida sono stati ritirati e verranno inviati al Prefetto di Forlì-Cesena il quale emetterà un provvedimento di inibizione alla guida in Italia per un periodo che va da uno a due anni poiché il conducente ha provocato un incidente stradale. Lo stesso dovrà poi rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza e rischia l’arresto fino a 6 mesi e l’ammenda da 1.600 a 6.400 euro (sanzioni raddoppiate sempre per il fatto di aver provocato un incidente stradale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco dopo la Notte Rosa e si schianta sulla Cervese: denunciato

ForlìToday è in caricamento