rotate-mobile
Scioperi

Primo maggio, l'Usi-Cit proclama lo sciopero: a rischio treni e prestazioni sanitarie

Secondo quando comunicato sul sito internet del Ministero dei Trasporti, infatti, i treni si fermeranno per 24 ore a causa dello sciopero generale del personale dipendente pubblico e privato indetto per l'intera giornata dal sindacato Usi-Cit

L'associazione sindacale Usi Cit ha proclamato una giornata di sciopero nazionale in occasione della festa del primo maggio, che riguarderà i settori pubblici e privati. "Nella giornata dello sciopero saranno assicurati i servizi pubblici essenziali attraverso l’erogazione delle prestazioni indispensabili non dilazionabili nel rispetto della vigente normativa", informa l'Ausl Romagna. Lo sciopero interesserà anche il settore dei trasporti.

Secondo quando comunicato sul sito internet del Ministero dei Trasporti, infatti, i treni si fermeranno per 24 ore a causa dello sciopero generale del personale dipendente pubblico e privato indetto per l'intera giornata dal sindacato Usi-Cit. La mobilitazione scatterà alle 21 di domenica, concludendosi alle 21 di lunedì. Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. Restano comunque assicurati i treni a lunga percorrenza e le corse nella fascia oraria di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio, l'Usi-Cit proclama lo sciopero: a rischio treni e prestazioni sanitarie

ForlìToday è in caricamento