rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero alla Fustelpack per il rinnovo del contratto aziendale

Così Cgil, Cisl e Uil: “Lo sciopero è stato un segnale  molto importante,  un risultato che deve far riflettere l’azienda e che  dimostra la giustezza delle nostre rivendicazioni"

Nella giornata  di venerdì scorso i lavoratori  di Fustelpack Smurfit Kappa di Panighina di Bertinoro hanno scioperato per il rinnovo  del contratto aziendale. Spiega una nota di Cgil, Cisl e Uil: “L’adesione  è stata altissima nei reparti produttivi con  il blocco pressoché totale  della produzione. La  Smurfit  Kappa  Fustelpack  è un azienda  solida, che  ha realizzato  un notevole  piano di investimenti nel proprio  stabilimento.  Adesso   abbiamo  bisogno di un nuovo contratto aziendale per ribadire  che  la competizione si deve  basare sulla qualità, sugli investimenti ma anche sulla valorizzazione dei diritti e dei bisogni delle  persone che ci lavorano”.

Continua la triplice: “Lo sciopero è stato un segnale  molto importante,  un risultato che deve far riflettere l’azienda e che  dimostra la giustezza delle nostre rivendicazioni. A questo punto, crediamo  sia importante  che il confronto  prosegua  su basi  diverse rispetto a ciò  che è accaduto finora”. Lo stato  di agitazione  continua  per altre  quattro settimane  a partire dal 18 marzo 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero alla Fustelpack per il rinnovo del contratto aziendale

ForlìToday è in caricamento