rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Venerdì lo sciopero generale di Cgil e Uil: la mappa dei disagi

A Forlì è previsto un corteo in centro storico: l'appuntamento è alle 9, per il concentramento in piazzale della Vittoria, angolo viale Della Libertà. Alle 11.30 è previsto il comizio in piazza Saffi, angolo San Mercuriale

Dalla scuola ai trasporti, dalla sanità agli uffici pubblici. Si prevede un venerdì nero per lo sciopero generale di otto ore indetto da Cgil e Uil per protestare contro il Jobs Act e le politiche sul lavoro del governo Renzi. A Forlì è previsto un corteo in centro storico: l'appuntamento è alle 9, per il concentramento in piazzale della Vittoria, angolo viale Della Libertà. Alle 11.30 è previsto il comizio in piazza Saffi, angolo San Mercuriale: interverranno i segretari generali di Cgil Forlì, Paride Amanti, e Uil Forlì, Luigi Foschi e Stefania Crogi, segretario nazionale Flai Cgil.

AUSL E HERA - L’Ausl chiarisce che sarà assicurata la presenza dei contingenti minimi previsti dalla normativa, a garanzia del funzionamento dei servizi sanitari essenziali. Hera ha reso nota che "potrebbero verificarsi disagi, anche relativamente ai servizi ambientali gestiti e presso gli sportelli commerciali e i call center aziendali. Saranno comunque garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività".

TRASPORTI - Problemi anche per chi usufruisce del trasporto pubblico: Start Romagna ha comunicato che "non sarà in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi", ma che "saranno assicurate tutte le corse dalle 5.30/8.30 e dalle 13 alle 16". Nelle autostrade si fermeranno per 8 ore, secondo modalità locali, il personale dei caselli, gli addetti alla manutenzione e viabilità. Autostrade per l’Italia ha reso noto "che saranno garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che è dovuto per legge.Per qualsiasi informazione sulle condizioni di viabilità è attivo il numero verde 840.04.21.21". Per quanto riguarda i treni, lo sciopero è di sette ore dalle 9 alle 16. E' comunque in programma uno sciopero del personale di Ferrovie dello Stato dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Le Frecce circoleranno regolarmente. Per i treni regionali potranno verificarsi cancellazioni o variazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì lo sciopero generale di Cgil e Uil: la mappa dei disagi

ForlìToday è in caricamento