rotate-mobile
Cronaca

Scomparso da 5 anni, avvistato a Forlì. Si cerca in Romagna il giovane Marcello Volpe

I carabinieri della compagnia di Forlì segnalano che il giovane potrebbe trovarsi in città. Solo oggi, sabato, è giunta la segnalazione ai militari

Un possibile avvistamento per Marcello Volpe, il 26enne palermitano scomparso ormai 5 anni fa dalla Sicilia, quando aveva 21 anni. I carabinieri della compagnia di Forlì segnalano che il giovane potrebbe trovarsi in città. Solo oggi, sabato, è giunta la segnalazione ai militari, purtroppo chi l’ha fatta ha avuto il dubbio che si potesse trattare di una persona scomparsa oltre dieci giorni dopo.

In base alla segnalazione sarebbe stato avvistato nella serata del 30 agosto, verso le 20 al Parco Urbano “Franco Agosto” di Forlì,  un giovane fortemente somigliante a Volpe, scomparso il 12 luglio 2011 da Palermo. Secondo la segnalazione, il giovane sarebbe stato visto da solo mentre percorreva a piedi il grande polmone verde della città. Il testimone ha riferito che il giovane sembrava piuttosto smarrito e di avergli riferito in un brevissimo colloquio di essere del Sud Italia. Solo successivamente, insospettito dal quell’insolito incontro, il testimone  ha verificato sul sito di “Chi l’ha visto”, trovando tra le persone scomparse  una forte somiglianza col palermitano e da qui la segnalazione ai Carabinieri.

Al momento dell’avvistamento il giovane aveva corporatura esile, capelli neri lunghi mossi, barba incolta, occhi neri, vestiva con bermuda di colore scuro, maglia scura a maniche corte, cappellino tipo baseball, zainetto in spalla di colore scuro e piercing sul naso. I carabinieri invitano pertanto a prestare attenzione, procedendo ad avvisare i Carabinieri in caso di ulteriori avvistamenti in città. Volpe è alto 1.75, occhi e capelli castani ed ha 26 anni.

Non si tratta del primo avvistamento. Una donna lo scorso anno sostenne di averlo notato nella vicina Ravenna, mentre più consistente e circostanziata era la segnalazione che il palermitano avesse soggiornato per qualche tempo a Trento. Nel settembre dello scorso anno un'inserviente della mensa universitaria di Lettere dell’Università di Trento segnalò un ragazzo molto somigliante a Marcello Volpe. La donna ha raccontato di aver visto un ragazzo, senza tessera perché non iscritto all'università di Trento, che avrebbe regolarmente mangiato alla mensa universitaria per circa un anno e mezzo, pagando il prezzo pieno in contanti. Dopo aver visto la foto di Marcello su un giornale la donna lo ha riconosciuto. Tuttavia, sulla scorta di quell’indizio, il giovane non è stato trovato. Il precedente possibile avvistamento a Ravenna, invece, potrebbe attestare che il giovane siciliano comunque conosca la Romagna e vi possa aver fatto ritorno.


marcello volpe 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da 5 anni, avvistato a Forlì. Si cerca in Romagna il giovane Marcello Volpe

ForlìToday è in caricamento