rotate-mobile
Cronaca

Scontri al Mercatino, la reazione del Pd: convocata una manifestazione davanti alla Prefettura

Scrive su Facebook il segretario territoriale Valentina Ancarani: "Di fronte alla violenza e ai bastoni dei militanti di Forza Nuova, reagire è un obbligo"

Pronta scatta la reazione dopo l'episodio che si è consumato venerdì pomeriggio durante il Mercatino di Natale di piazzetta della Misura, quando nel corso delle tensioni tra militanti di Forza Nuova e anti-fascisti, sono spuntati diversi bastoni del partito di estrema destra, che sono stati sferrati contro un militante anti-fascista e un poliziotto. Il tutto davanti a centinaia di persone impegnate nello shopping di Natale. Già sabato mattina si terrà una manifestazione organizzata dal Partito Democratico. Scrive su Facebook il segretario territoriale Valentina Ancarani: "Di fronte alla violenza e ai bastoni dei militanti di Forza Nuova, reagire è un obbligo che tutti coloro che hanno a cuore pace e democrazia devono sentire proprio. Noi lo faremo pacificamente, sabato alle 11.00 davanti al Palazzo della Prefettura, diciamo no al Fascismo e ad ogni intolleranza".

BONACCINI - Scrive su Facebook il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: "Esprimo la mia solidarietà al Segretario della Fiom di Forlì, Gianni Cotugno, ed al poliziotto colpiti oggi da esponenti di Forza Nuova. Ormai episodi di intolleranza e violenza di vero e proprio stampo fascista e squadrista sono all’ordine del giorno. E’ bene che tutte le forze che hanno a cuore i valori democratici di pace, libertà e convivenza civile non sottovalutino questa situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri al Mercatino, la reazione del Pd: convocata una manifestazione davanti alla Prefettura

ForlìToday è in caricamento