rotate-mobile
Cronaca Bussecchio / Via Campo di Marte

Semaforo spento, ennesimo schianto all'incrocio di via Medaglie d'Oro: "Serve tenerlo acceso"

Lo schianto è avvenuto lunedì mattina intorno alle 6 quando il semaforo che regola l'intersezione non era ancora in funzione

L'incrocio tra viale Medaglie d'Oro e via Campo di Marte teatro dell'ennesimo incidente stradale. Lo schianto è avvenuto lunedì mattina, intorno alle 6, quando il semaforo che regola l'intersezione non era ancora in funzione. Per cause in fase d'accertamento alle forze dell'ordine, due auto (una delle quali provenienti da viale Bernardi verso via Medaglie d'Oro) sono venute a collisione, finendo poi contro una cancellata di un'abitazione. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco e sanitari del 118.

La protesta: "Accendete quel semaforo anche di notte"

Fortunamente le conseguenze per gli occupanti delle vetture sono state lievi, ma i residenti della zona evidenziano come il maggior numero dei sinistri accadano col semaforo lampeggiante. Mariachiara, che abita in zona, sottolinea la pericolosità dell'incrocio, facendosi "portavoce" dei residenti: "Si tratta di una zona piuttosto trafficata ed un incrocio nel quale, uscendo dalla Tangenziale, nessuno rallenta dando la precedenza". "Ci chiediamo perché non si sia ancora deciso di attivare questo semaforo anche nelle ore notturne, visto il pericolo dell’incrocio e soprattutto l’alto tasso di incidenti", prosegue la residente, che chiede all'amministrazione comunale, attraverso ForlìToday, "se è possibile attivare il semaforo anche di notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo spento, ennesimo schianto all'incrocio di via Medaglie d'Oro: "Serve tenerlo acceso"

ForlìToday è in caricamento