rotate-mobile
Cronaca

Scopre il ladro a forzare una porta di casa. Lui risponde: "Sono il fabbro"

Una serie di tentativi di furti si è verificata nel corso della giornata di lunedì, in città. Per fortuna sono stati quasi tutti sventati, in un caso anche grazie all'intervento provvidenziale della vicina di casa

Una serie di tentativi di furti si è verificata nel corso della giornata di lunedì, in città. Per fortuna sono stati quasi tutti sventati, in un caso anche grazie all'intervento provvidenziale della vicina di casa. La donna, infatti, accorgendosi di un individuo che armeggiava intorno ad una porta di casa ha chiesto che cosa stesse facendo. Lui di tutta risposta ha detto di essere un fabbro, e che aveva il compito da parte dei proprietari di aprire quella porta. Pochi istanti dopo si è quindi allontanato.

L'episodio si è verificato nella tarda mattina di lunedì in via Tommaso Monti. La vicina ha subito allertato i padroni di casa, che sono arrivati in pochi minuti constatando il tentativo di effrazione. Non è andata così bene per i residenti di una villetta in via Mazza, sempre a Forlì. In questo caso i ladri, approfittando dell'assenza di circa un'ora dei padroni di casa, si sono intrufolati all'interno e hanno rubato materiale fotografico. Un altro furto, in via Crocetta, non è stato completato: i ladri sono stati disturbati mentre cercavano di forzare uan finestra.

Un terzo furto si è consumato nel corso del weekend ai danni di un cantiere edile di viale Roma. A scoprire il furto, lunedì mattina, sono stati gli operai al rientro al lavoro. I ladri in questo hanno hanno asportato utensili e piccoli attrezzi come un compressore e una smerigliatrice, per un valore totale di circa duemila euro di refurtiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre il ladro a forzare una porta di casa. Lui risponde: "Sono il fabbro"

ForlìToday è in caricamento