menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scout in bici per i terremotati: sabato in Piazza "Io pedalo per l'Emilia"

Sabato si svolgerà in Piazza Saffi la manifestazione ciclistica “Io pedalo per l’Emilia”, un evento Iin programma dalle 15.30 alle 18.30 aperto alla cittadinanza e che si terrà in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni della Piazza e della Settimana della Mobilità Sostenibil

Sabato si svolgerà in Piazza Saffi la manifestazione ciclistica “Io pedalo per l’Emilia”, un evento Iin programma dalle 15.30 alle 18.30 aperto alla cittadinanza e che si terrà in occasione dei festeggiamenti per gli 800 anni della Piazza e della Settimana della Mobilità Sostenibile. La manifestazione è organizzata dal gruppo scout Agesci Forlì 11. Per adulti e ragazzi dai 12 anni in su (ovvero nati prima o nel 2001) sarà possibile partecipare ad un orienteering per le strade del centro storico; per i bambini tra i 6 e 11 anni (nati tra il 2002 e il 2007) sarà possibile prendere parte ad una gimkana in Piazza Saffi.

I partecipanti all’orienteering, muniti di bicicletta, dovranno presentarsi tra le 15:30 e le 16:00 allo stand del gruppo scout per registrarsi. Al termine del percorso, tutti i partecipanti riceveranno una merenda e coloro che avranno effettueranno correttamente il percorso potranno partecipare all’estrazione di importanti premi donati al gruppo scout dal team di ciclismo Liquigas-Cannodale e dal campione Felice Gimondi. I partecipanti alla gimkana potranno testare il percorso ad ostacoli e ricevere alcuni premi di partecipazione.

La quota di partecipazione all’orienteering è di 10 euro, quella alla gimkana è di 1 euro. Il ricavato sarà donato ai gruppi scout terremotati dell’Emilia che ancora oggi, ad un anno e mezzo dal tragico evento, si stanno adoperando per la ricostruzione delle loro sedi andate distrutte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento