Scuola, contributi per i libri di testo: come presentare domanda

Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati

Dal 16 settembre fino alle 18 del 30 ottobre potranno essere presentate le domande di contributo per i libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021. La domanda deve essere effettuata esclusivamente on-line, da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, utilizzando l'applicativo predisposto da Er.Go e disponibile all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it. Il contributo può essere chiesto per gli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado e residenti nel Comune di Forlì, oppure residenti in altre regioni che erogano il contributo secondo il criterio della "scuola frequentata".

Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati. Il contributo è riservato agli studenti nati a partire dal 1/1/1996 (età non superiore a 24 anni). Il requisito dell'età non si applica agli studenti ed alle studentesse disabili certificati ai sensi della legge nr. 104/1992. La domanda può essere presentata se l'Iee 2020 (riferita ai redditi 2018) in corso di validità del nucleo familiare rientra nelle seguenti due fasce: Fascia 1 Isee da 0 a 10.632,94 euro; Fascia 2 10.632,95 a 15.748,78 euro.

Le risorse regionali saranno destinate prioritariamente alla copertura totale della Fascia 1, utilizzando gli eventuali residui per la Fascia 2. E' necessario avere disponibilità di un indirizzo e-mail. All'indirizzo internet https://scuola.er-go.it è già possibile scaricare la guida, utile a dare le indicazioni per effettuare la registrazione al sistema e la richiesta del contributo ed effettuare la registrazione per essere pronti, dal 16 settembre 2020, a compilare la richiesta di contributo.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito del Comune www.comune.forli.fc.it o i siti dei rispettivi Istituti Scolastici oppure rivolgersi all'Unità Diritto allo Studio tel: 0543/712114 mail: dirittoallostudio@comune.forli.fc.it.. Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero verde della Regione Emilia Romagna 800955157 e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it. Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/ 0510168 (Lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30) mail: dirittostudioscuole@er-go.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Chiude supermercato in corso della Repubblica, ma non si spegne la vetrina e restano i servizi ai residenti

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

  • La rabbia del titolare del ristorante: "Lo Stato mi nega il ristoro, io riapro"

  • Lo storico marchio della piadina cambia di proprietà. La produzione resta a Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento