rotate-mobile
Cronaca

Mister Gadda nei panni del prof di ginnastica alla 'Dante Alighieri'

I due hanno condotto le classi per un’ora ciascuna attraverso una lezione pratica per far entrare in contatto i bambini con la realtà del Forlì Calcio

Una lezione di educazione fisica da non dimenticare per le classi IIIB e VB della scuola primaria “Dante Alighieri” di Forlì. Giovedì mattina infatti gli alunni si sono trovati davanti due insegnanti d’eccezione, il mister Massimo Gadda ed il preparatore Massimo Sangiorgi. I due hanno condotto le classi per un’ora ciascuna attraverso una lezione pratica per far entrare in contatto i bambini con la realtà del Forlì Calcio. Attraverso dei giochi con e senza palla, si è cercato di far comprendere come avviene un allenamento della prima squadra, mettendone in luce gli aspetti ludici e  preparatori.

Le due lezioni sono state molto apprezzate dai bambini, che si sono dimostrati attenti e hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte.L’iniziativa “A scuola di sport con il Forlì Calcio” che è stata organizzata dal professor Marco Susanna e da Alberto Calderoni, vedrà coinvolti degli alunni della scuola elementare Diego Fabbri nella giornata di lunedì 25 gennaio. In altre due occasioni sarà invece l’ex-capitano Calderoni a guidare la lezione degli alunni, nelle  stesse scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Gadda nei panni del prof di ginnastica alla 'Dante Alighieri'

ForlìToday è in caricamento