menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal tedesco al cinese, in via Bellini ecco la scuola multi-lingue

Lo scorso 1 ottobre 2012 ha aperto le porte al pubblico la scuola di lingue Language Today, situata a Forlì in via Bellini, 2/bis. Sarà possibile imparare l'inglese classico o il tedesco, ma anche arabo e cinese

Lo scorso 1 ottobre 2012 ha aperto le porte al pubblico la scuola di lingue Language Today, situata a Forlì in via Bellini, 2/bis. Il progetto nasce dalla volontà del direttore della scuola, il Prof. Christopher Flockhart, che vive e insegna Inglese a Forlì da 10 anni, di mettere a disposizione della città le sue competenze e la sua pluriennale esperienza nell’ambito dell’insegnamento, allo scopo di fornire un servizio qualitativamente valido nell’ambito dell’apprendimento delle lingue straniere.

Language Today si avvale della collaborazione di insegnanti madrelingua e non, altamente qualificati e con esperienza e offre corsi di lingue a studenti di tutte le età e di tutti i livelli. Le lingue che si possono imparare o perfezionare sono Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Arabo, Cinese e Italiano per stranieri, ma è nelle intenzioni della scuola ampliare ulteriormente il range di lingue proposte, a partire dalle richieste degli studenti. La metodologia didattica è diversificata a seconda dell’età e delle esigenze dei fruitori: particolare attenzione è stata rivolta all’utilizzo di metodi didattici adeguati all’insegnamento delle lingue straniere ai bambini di età pre-scolare e scolare, dotando la scuola di materiale didattico adatto allo scopo (giochi formativi in lingua straniera ecc.). Per quanto concerne i corsi per adulti, si parte sempre dall’analisi delle necessità personali e del livello di conoscenza della lingua del futuro fruitore. Attraverso degli accurati test di livello (scritti e orali) viene appurato il grado di conoscenza della lingua, in modo tale da formare le classi in modo omogeneo e di poter indirizzare al meglio lo studente nel suo percorso.

Language Today offre agli iscritti la possibilità di scegliere di frequentare lezioni private, lezioni in coppia, lezioni a piccoli gruppi, oppure di seguire corsi diurni o serali il cui numero di partecipanti può variare dalle 4 alle 7 persone. Il numero di alunni per classi è volutamente ridotto per poter consentire all’insegnante di seguire in modo più approfondito i singoli allievi. Gli orari dei corsi vengono stabiliti in accordo con le esigenze dei partecipanti, che, ferma restando la disponibilità delle aule, sono liberi di scegliere la fascia oraria più congeniale fra le 9.00 e le 22.00.

Language Today collabora anche con le aziende forlivesi organizzando corsi di lingue aziendali che si svolgono nei locali delle varie compagnie e offre la propria disponibilità ad impartire lezioni di lingua in videochiamata attraverso Skype, una modalità di insegnamento innovativa e pratica, pensata per incontrare le esigenze dei lavoratori e dei manager delle aziende.

E' possibile seguire corsi preparatori in vista del conseguimento delle certificazioni di lingua quali KET, PET, FCE, CAE, TOEFL, DELF ecc. La struttura dispone di tre aule, un ufficio, vari stereo per poter effettuare esercizi di comprensione orale, lavagne, banchi, materiale didattico di ogni genere (grammatiche, libri di testo, libri di lettura in lingua straniera, film in lingua originale e giochi per bambini) a disposizione di chi vuole approfondire ulteriormente i contenuti svolti a lezione attraverso strumenti diversificati. Language Today è accessibile agli studenti diversamente abili e vuole promuovere, ancora prima dell’insegnamento delle lingue straniere, un atteggiamento di incontro, dialogo, comunicazione positiva e umana fra le culture e le persone.  

Language Today si trova in via Bellini 2/bis, 47122 Forlì.

Per informazioni e contatti: tel. 0543 541792, oppure 342 5600975, e-mail info@languagetoday.eu
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento