rotate-mobile
Cronaca

Educazione stradale alla Palmezzano, al via le prove pratiche: le foto

Al via le prove pratiche per gli alunni delle classi prime della scuola media Palmezzano di Forlì nell'ambito del progetto "Insieme per l'Educazione stradale"

Al via le prove pratiche per gli alunni delle classi prime della scuola media Palmezzano di Forlì nell'ambito del progetto "Insieme per l'Educazione stradale". In modo particolare i 250 alunni coinvolti hanno già assistito con interesse e partecipazione attiva alle lezioni proposte dalla Polizia Municipale, coordinate dal Com. Elena Fiore e dall'ACI con Stefano Zilla. Le prime lezioni pratiche si sono svolte nel Parco della Resistenza di Forlì.

Qui i giovani si stanno cimentando in percorsi didattici e propedeutici all'uso corretto della bicicletta e dei segnali stradali sotto la supervisione del Dirigente scolastico Fabio Gramellini e dei responsabili Paolo Ferro e Simonetta Polato. Per tutto il mese di novembre ACI e Polizia Municipale saranno impegnati "sul campo" nel compito di educare gli alunni coinvolti alla strada e soprattutto alla cittadinanza.

Educazione stradale: prove pratiche per i ragazzi della Palmezzano

Cinque sono infatti le biciclette messe a disposizione dagli sponsors che hanno creduto sin dall'inizio in questo ambizioso progetto di educazione stradale. Molta curiosità nei frequentatori del Parco e anche qualche plauso per questa iniziativa-pilota utile alle generazioni a venire.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione stradale alla Palmezzano, al via le prove pratiche: le foto

ForlìToday è in caricamento