rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Scuolamenù: i menù scolastici grazie ad una “App” sullo smartphone

Con l’inizio dell’anno scolastico il Comune di Forlì ha attivato una APP per cellulari denominata Scuolamenù nell’ambito di un progetto pensato per i bambini e le famiglie

Con l’inizio dell’anno scolastico il Comune di Forlì ha attivato una APP per cellulari denominata SCUOLAMENU' nell’ambito di un progetto pensato per i bambini e le famiglie che usufruiscono del servizio di mensa. Le famiglie possono così sapere che cosa mangia il figlio a scuola, attraverso un semplice click sullo  smartphone senza doversi collegare al pc o consultare il menù cartaceo. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra l'Amministrazione comunale e “Micra Software & Services srl”, società che ha ideato l'APP, e offre la possibilità di scaricare gratuitamente tutti i menù scolastici e consultarli in tempo reale.

Oltre a conoscere le caratteristiche dei pasti, i genitori sempre più attenti alla alimentazione dei propri bambini, hanno così la possibilità ogni giorno di programmare anche una cena equilibrata e bilanciata. Il collegamento a SCUOLAMENU' è personalizzabile con foto o disegni e può essere abbinato direttamente alla scuola frequentata; nel caso di fratelli che frequentano  ordini di scuole diverse si possono visualizzare i diversi menù.

In questo modo arriverà direttamente allo smartphone una notifica del pasto in programma, senza dover selezionare scuole, date o tipologie di menù. Articoli sulla alimentazione, ricette per bambini ed altre informazioni utili possono essere consultate al sito www.scuolamenu.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolamenù: i menù scolastici grazie ad una “App” sullo smartphone

ForlìToday è in caricamento