rotate-mobile
Cronaca

Neve e gelo: le scuole di quasi tutto il Forlivese chiuse anche mercoledì

Lo ha disposto il sindaco Davide Drei, "visto il rischio di ghiaccio sulle strade per la previsione di temperature notturne a - 8 gradi"

Studenti a casa anche mercoledì. Lo ha disposto il sindaco Davide Drei, "visto il rischio di ghiaccio sulle strade per la previsione di temperature notturne a - 8°C". Comunica inoltre il primo cittadino di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari: "Vista tale situazione le scuole di ogni ordine e grado a Rocca San Casciano, come negli altri Comuni della vallata, saranno chiuse anche nella giornata di mercoledì e giovedì". Scuole aperte invece a Forlimpopoli, Meldola e Castrocaro. Con lo stop delle lezioni è stata rinviata anche la conferenza “I Paulucci di Calboli nella storia del Novecento”, programmata per mercoledì alle 17 e rivolta alle classi quarte del Liceo Scientifico e a  tutti gli interessati. 

"I pericoli collegati alla formazione di ghiaccio nelle strade e sui marciapiedi soprattutto durante le ore notturne e quelle del mattino (rischio accresciuto dalla neve presente e dall’inizio di scioglimento avvenuto durante il pomeriggio che potrebbe determinare lastre e blocchi), ha portato a questa decisione", illustra l'amministrazione comunale, motivando il provvedimento di sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole di ordine e grado.

"Tutto ciò è stato valutato anche in considerazione dell’allerta di Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna - viene aggiunto -.  La situazione è costantemente monitorata dal Centro Operativo Comunale insediato in Comune di Forlì e attivo fino al termine dell’evento meteorologico che è caratterizzato da una forte perturbazione di carattere nazionale ed europeo. Ogni decisione adottata sarà comunicata tempestivamente".

Nevicata in centro storico a Forlì, 27-02-2018 (foto Forlitoday)

VIDEO - Tra magia e disagi, ecco la "Forlì siberiana"

VIDEO - Lo spettacolo dei tetti imbiancati del centro visti dall'alto

La neve imbianca Forlì, 27-2-2018

IL VIDEO - La nevicata di lunedì sera in città

Neve su Forlì, 27-02-2018: disagi alla circolazione (foto dei lettori)

Speciale maltempo del 27 febbraio

Scuole chiuse in tutto il Forlivese
Meteo: le previsioni per le prossime 48 ore
La macchina organizzativa è in moto
Camionisti bloccati: scatta la gara di solidarietà
Disagi: sospesa la raccolta rifiuti
Emergenza fredda: l'accoglienza dei senza tetto


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo: le scuole di quasi tutto il Forlivese chiuse anche mercoledì

ForlìToday è in caricamento