rotate-mobile
Cronaca Predappio

Una schiera di lupetti ha 'invaso' Rocca delle Caminate

Il weekend del 5 e 6 Maggio si sono svolti a Rocca delle Caminate gli EUREKA, una serie di campetti di specialità per i Lupetti della zona di Forlì dell'AGESC

Il weekend del 5 e 6 Maggio si sono svolti a Rocca delle Caminate gli EUREKA, una serie di campetti di specialità per i Lupetti della zona di Forlì dell'AGESCI. Hanno partecipato all'evento 67 fratellini e sorelline dell'ultimo anno di branco, che per due giorni sono entrati nell'avventuroso mondo del Far West, e tra indiani e cowboy hanno messo in pratica le loro  doti, o semplicemente si sono cimentati in una attività che li interessava, potendo scegliere tra Maestro del Bosco, Giocatore di Squadra, Artigiano, Cuoco e Infermiere.

Nella due giorni si sono succedute attività che hanno permesso ai bambini, di 10-11 anni, di imparare cose nuove in uno di questi ambiti, che avevano già scelto a casa. I Maestri del Bosco i sono cimentati in attività natura all'interno del Parco di Rocca, gli Artigiani hanno costruito piccoli oggetti, gli Infermieri hanno provato le tecniche basilari di Primo Soccorso con l'aiuto dei pionieri della CRI, altri hanno imparato l'importanza del gioco di squadra, tutti abbiamo poi concluso con il pranzo e le tagliatelle al ragù preparate dai fratellini della specialità di Cuoco aiutati dal gruppo MASCI. Si sono poi alternati giochi, attività di gruppo, e la S.Messa celebrata da Don Urbano, coinvolgendo tutti i fratellini e sorelline e i 18 capi che li guidavano. Nel momento finale, che ha visto anche la partecipazione delle famiglie, sono stati consegnati ai Lupetti gli attestati di partecipazione, regali e ricordi dell'evento, e il mandato di portare in branco questa esperienza, e farla fruttare, con l'aiuto dei capi, mettendo a disposizione degli altri le tecniche che hanno imparato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una schiera di lupetti ha 'invaso' Rocca delle Caminate

ForlìToday è in caricamento