rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dovadola

"Selvaggi...dentro, natura libera tutti": al via il centro estivo a Dovadola

Le attività si svolgeranno dal 30 giugno al 25 luglio nelle scuole elementari di Dovadola, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Durante il mese di luglio il Comune di Dovadola, in collaborazione con l'Unione dei Comuni Romagna Forlivese e la cooperativa sociale Kara Bobowski, organizza il centro di aggregazione estivo per i bambini dai 6 ai 12 anni. Quest'anno il tema delle attività è "Selvaggi...dentro - natura libera tutti" e ai bambini verranno proposti giochi e attività inerenti, quali la realizzazione di capanne, monili, abiti tribali. Sono inoltre previsti laboratori creativi e uscite in piscina e al fiume.

Le attività si svolgeranno dal 30 giugno al 25 luglio nelle scuole elementari di Dovadola, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per la prima settimana sono previsti un laboratorio di bolle di sapone giganti e un laboratorio naturalistico-ricreativo con l'aiuto di esperti.

"Il centro estivo è un'importante aiuto ai genitori che non sempre possono contare sull'aiuto di nonni e parenti per l'affidamento dei loro bambini durante il periodo estivo. Tra le attività è inoltre previsto un momento dedicato all'aiuto dei compiti scolastici. Senza dimenticare l'importanza delle finalità di integrazione, collaborazione, stimolo di creatività e fantasia che sono gli obbiettivi fondamentali di tutte le attività che verranno svolte", sottolinea il consigliere Chiara Mattielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Selvaggi...dentro, natura libera tutti": al via il centro estivo a Dovadola

ForlìToday è in caricamento