Tangenziale, scatta il semaforo rosso: "auto contromano"

Non c'è ancora la certezza che si tratti di un nuovo malfunzionamento del sistema, ma le dinamiche sono molto simili a quanto accaduto in precedenza

Semaforo rosso lunedì mattina, tra le 8 e le 8.30, nel tratto di Tangenziale aperto il 13 dicembre scorso. Il sistema di sicurezza segnalava "auto contromano", obbligando il traffico ad uscire allo svincolo di via Ravegnana. Dalla PolStrada non è stato segnalato alcun disagio, come invece era accaduto venerdì scorso. Non c'è ancora la certezza che si tratti di un nuovo malfunzionamento del sistema, ma le dinamiche sono molto simili a quanto accaduto in precedenza.

Non è la prima volta infatti che accade: il 19 gennaio scorso il tunnel dell'asse di Arroccamento era rimasto chiuso a causa di un problema al sistema elettronico di sicurezza per un contromano "inesistente".  Altri falsi allarme il 15 e il 20 febbraio, quando il portale informativo ha segnalato "attenzione fumo", con tanto di semaforo rosso. In occasione del primo episodio, dal settore opere pubbliche del Comune di Forlì avevano spiegato che il rischio di qualche malfunzionamento era possibile "proprio perchè sono molteplici le cause che possono fare scattare il sistema. Se si vuole garantire la sicurezza, ci sono questi rischi. Un impianto elettronico, come quello che regola il semaforo all'ingresso della galleria, con diversi sensori di rilevazione, può scattare per molteplici motivi, avendo, appunto, una serie di captatori numerosissima”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento