rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana

Tangenziale, scatta il semaforo rosso: "auto contromano"

Non c'è ancora la certezza che si tratti di un nuovo malfunzionamento del sistema, ma le dinamiche sono molto simili a quanto accaduto in precedenza

Semaforo rosso lunedì mattina, tra le 8 e le 8.30, nel tratto di Tangenziale aperto il 13 dicembre scorso. Il sistema di sicurezza segnalava "auto contromano", obbligando il traffico ad uscire allo svincolo di via Ravegnana. Dalla PolStrada non è stato segnalato alcun disagio, come invece era accaduto venerdì scorso. Non c'è ancora la certezza che si tratti di un nuovo malfunzionamento del sistema, ma le dinamiche sono molto simili a quanto accaduto in precedenza.

Non è la prima volta infatti che accade: il 19 gennaio scorso il tunnel dell'asse di Arroccamento era rimasto chiuso a causa di un problema al sistema elettronico di sicurezza per un contromano "inesistente".  Altri falsi allarme il 15 e il 20 febbraio, quando il portale informativo ha segnalato "attenzione fumo", con tanto di semaforo rosso. In occasione del primo episodio, dal settore opere pubbliche del Comune di Forlì avevano spiegato che il rischio di qualche malfunzionamento era possibile "proprio perchè sono molteplici le cause che possono fare scattare il sistema. Se si vuole garantire la sicurezza, ci sono questi rischi. Un impianto elettronico, come quello che regola il semaforo all'ingresso della galleria, con diversi sensori di rilevazione, può scattare per molteplici motivi, avendo, appunto, una serie di captatori numerosissima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, scatta il semaforo rosso: "auto contromano"

ForlìToday è in caricamento