rotate-mobile
Cronaca Piazza Giovan Battista Morgagni, 2

Discriminazione delle donne sul lavoro, sabato un seminario in Provincia

Si terrà sabato dalle ore 9,30 nella sala Nassirya della Provincia di Forlì-Cesena (piazza G.B. Morgagni 2) il seminario sul tema “Norma antidiscriminatoria sul lavoro: quale efficacia ed effetti”

Si terrà sabato dalle ore 9,30 nella sala Nassirya della Provincia di Forlì-Cesena (piazza G.B. Morgagni 2)  il seminario sul tema “Norma antidiscriminatoria sul lavoro: quale efficacia ed effetti”, organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Forlì-Cesena, Eva Carmen Carbonari. Interverranno in apertura gli assessori provinciali alle Pari Opportunità e al Lavoro Bruna Baravelli e Denis Merloni, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena Emanuele Prati e il giudice del lavoro del Tribunale di Bologna Carlo Sorgi.

Approfondiranno poi il tema della discriminazione delle donne nell’ambiente di lavoro gli interventi di Silvia Corbo ,  stagista presso il Tribunale del Lavoro di Bologna, di Roberto Sabbatucci, direttore della Direzione  Territoriale del Lavoro di Forlì-Cesena, e di Alessandra Servidori , Consigliera di Parità Nazionale. Conclude Patrizia Graziani, coordinatrice della commissione Pari Opportunità dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana (OUA).

“L’aumento delle conflittualità e delle discriminazioni sul lavoro - dichiara la Consigliera di Parità Eva Carbonari- ci costringono a intervenire spesso, in applicazione  della norma antidiscriminatoria sul lavoro per  mediare stragiudizialmente tra lavoratore/lavoratrice e datori di lavoro alla ricerca di un equilibrio tra le rispettive esigenze, e questo seminario vuole essere una riflessione e un confronto con gli addetti ai lavori, quali la Direzione provinciale del lavoro, gli avvocati, i consulenti, le organizzazioni sindacali e datoriali, sul tema dell’applicazione e dell’efficacia della norma antidiscriminatoria sul lavoro”.

Il seminario è patrocinato dalla Provincia di Forlì Cesena, dall’Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA), dalla F.I.D.A.P.A. e dall’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena con accredito dell’evento per gli avvocati che saranno presenti  La partecipazione all’evento prevede l’iscrizione obbligatoria da inviare con e-mail all’indirizzo eva.carbonari@provincia.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discriminazione delle donne sul lavoro, sabato un seminario in Provincia

ForlìToday è in caricamento