rotate-mobile
Cronaca

L'impresa di Sergio Sagradini: la 100 km del Passatore con un monopattino elettrico

I test preliminari sono già stati svolti da Sagradini per tutta Forlì fino alle colline di Rocca delle Camminate sotto gli sguardi sorpresi dei più grandi e le domande curiose dei più piccoli

Parteciperà alla 43esima edizione della 100 chilometri del Passatore, l'ultramaratona in programma il prossimo 30 maggio e che collega Firenze con Faenza, con un monopattino elettrico. A firmare l'impresa è Sergio Sagradini, affiancato nel progetto dall'ingegner Antonio Ghetti e dal professore Matteo Zanzi del Laboratorio di Sistemi per l’Infomobilità di Ingegneria Aerospaziale di Forlì. Sagradini nel 2014 ha creato la Studio Prototipi Elettrici, attraverso la quale ha sviluppato l'innovativo monopattino elettrico.

Una sofisticata gestione dell’elettronica di bordo combinata alla ricerca tecnologica di recupero di energia in discesa/frenata, insieme ad un set di batterie ad alta densità energetica permetteranno di completare l'intera distanza della maratona. I test preliminari sono già stati svolti da Sagradini per tutta Forlì fino alle colline di Rocca delle Camminate sotto gli sguardi sorpresi dei più grandi e le domande curiose dei più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impresa di Sergio Sagradini: la 100 km del Passatore con un monopattino elettrico

ForlìToday è in caricamento