rotate-mobile
Cronaca Premilcuore

Negli ultimi giorni una serie di lievi scosse di terremoto nell'entroterra forlivese

sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma hanno registrato lunedì mattina un movimento tellurico

Una serie di lievi scosse di terremoto negli ultimi giorni nel comprensorio forlivese. I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma hanno registrato lunedì mattina un movimento tellurico di magnitudo 2.4 Richter, con epicentro a 3 chilometri a nord di Premilcuore ed ipocentro ad ad una profondità di 8 chilometri. Il terremoto si è sviluppato alle 12.48 nella zona di Ca' di Mezzo. Non si segnalano danni a cose o persone.

Pochi giorni fa, venerdì pomeriggio alle 17.33, nella stessa zona era stata registrata una scossa "strumentale" di magnitudo di 1.3 Richter, mentre un'altra di magnitudo 2.0 Richter era avvenuta nella stessa giornata, alle 23.58, nella zona di Montalora (Castrocaro).

Un altro evento tellurico, in provincia, si è verificato nella nottata tra giovedì e venerdì a Bagno di Romagna. Anche in questo caso molto lieve l'entità della scossa: 1 Richter. La scossa era stata preceduta giovedì mattina da un'altra di magnitudo 1.5 Richter. Infine, nella zona di Portico e San Benedetto, i sismografi dell'Ingv avevano registrato mercoledì pomeriggio una scossa di magnitudo 1.2 Richter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli ultimi giorni una serie di lievi scosse di terremoto nell'entroterra forlivese

ForlìToday è in caricamento