rotate-mobile
Cronaca Meldola

Meldola, servizi scolastici: il Comune mantiene invariate le tariffe

Il servizio mensa rimane a 4,61 euro, come pure rimangono invariati i costi dei servizi di pre/post scuola, intermedio mensa, trasporto scolastico e centro educativo

Il Comune di Meldola mantiene le tariffe invariate per i servizi scolastici 2015/2016. Il servizio mensa rimane a 4,61 euro, come pure rimangono invariati i costi dei servizi di pre/post scuola, intermedio mensa, trasporto scolastico e centro educativo. La Coop Formula Solidale gestierà dal lunedì al venerdì il servizio di vigilanza e custodia per gli studenti della scuola primaria che arrivano in orario anticipato rispetto all'inizio delle lezioni (servizio attivo dalle ore 7.10); il servizio di vigilanza e custodia per gli studenti della scuola primaria che richiedono la permanenza a scuola oltre l'orario ordinario delle lezioni (intermedio mensa fino alle ore 14.40 con possibilità di ulteriore prolungamento mediante centro educativo fino alle ore 18.30); e il servizio di post orario per gli alunni delle due scuole dell'infanzia, che necessitano di permanere a scuola oltre le 15.30 (possibilità di prolungamento orario fino alle ore 18.30).

L'ammnistrazione specifica che "presterà particolare attenzione (destinando specifico fondo pari a circa 28mila euro) al contenimento delle tariffe a carico delle famiglie (che restano invariate oramai da diversi anni e che risultano particolarmente contenute in relazione alle carattersitiche dei servizi offerti). Particolare attenzione viene inoltre dedicata al supporto educativo riservato agli alunni diversamente abili, mediante la predispozione di un monte ore complessico di educatori in aula di circa 3200 ore annuali". "Questo costituisce un importantissimo contributo - afferma l'assessore ai Servizi Sociali Anna Vallicelli -. Riconoscendo la grande importanza dell'iniziativa, per le famiglie, l'Amministrazione ha sempre ritenuto fondamentale l'offerta data attraverso spazi destinati ai bambini e ai giovani, che hanno l'opportunità di ritrovarsi in ambienti protetti educativi e di svago, anche nei periodi in cui l'offerta formativa scolastica non è attiva".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, servizi scolastici: il Comune mantiene invariate le tariffe

ForlìToday è in caricamento