rotate-mobile
Cronaca

Servizio Civile: 31 posti disponibili al Consorzio Solidarietà Sociale

C’è tempo fino al 21 ottobre prossimo per aderire al Servizio Civile Nazionale, un’esperienza riservata a giovani fra i 18 e i 29 anni che desiderano donare un anno della loro vita a progetti sociali

C’è tempo fino al 21 ottobre prossimo per aderire al Servizio Civile Nazionale, un’esperienza riservata a giovani fra i 18 e i 29 anni che desiderano donare un anno della loro vita a progetti sociali. A questo proposito il Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì selezionerà 31 giovani da inserire nei propri progetti, che verranno presentati pubblicamente il prossimo 3 ottobre alle ore 10,00 nel corso di un incontro presso la propria sede (via Dandolo 18 Forlì).

Nel dettaglio sono disponibili 12 posti nell’area Minori (progetto “Una Casa per tutti”), che prevedono l’inserimento dei volontari, a supporto degli educatori, in centri residenziali o case famiglia per minori e  adolescenti. 4 giovani potranno, invece, essere impegnati nell’area anziani (progetto “Viaggi nel tempo”) in attività di animazione, laboratorio e socializzazione all’interno di case di riposo. Infine sono a disposizione 15 posti nell’area disabili (progetto “Insolite armonie”): in questo caso i volontari vivranno a contatto con persone diversamente abili in strutture diurne o residenziali a carattere socio-riabilitativo e socio-occupazionale, partecipando attivamente alle attività educative e ludico-sportive e a vari laboratori tematici.

Per informazioni: Consorzio Solidarietà Sociale, tel. 0543.28383
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile: 31 posti disponibili al Consorzio Solidarietà Sociale

ForlìToday è in caricamento