rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Servizio civile, 314 posti messi a bando in provincia: le date della presentazione

Il 16 marzo sono stati pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale

Il 16 marzo sono stati pubblicati i Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero. Scadenza presentazione domande da parte dei giovani: 16/4/2015 ore 14:00.


 

Spiega una nota del Copresc, il coordinamento degli enti di servizio civile: “Il servizio civile è un'esperienza umana di solidarietà ed occasione di crescita personale, oltre che di partecipazione attiva. I progetti di servizio civile prevedono la realizzazione di azioni di inclusione sociale e di coinvolgimento dei giovani negli interventi sociali e culturali progettati da enti pubblici e privati”.


 

Per la Provincia di Forlì-Cesena i posti a bando saranno 314 per un totale di 47 progetti presentati da 24 enti del comprensorio. I giovani interessati potranno conoscere i progetti del territorio provinciale durante le iniziative organizzate a Forlì in collaborazione con il Servizio Orientamento – Campus di Forlì Alma Mater Studiorum Univesità di Bologna, giovedì 26 marzo 2015 ore 9.30 Aula 14 – Teaching Hub, Viale Corridoni, 20 – Forlì (è gradita prenotazione inviando e-mail con nome e cognome all’indirizzo orientalavoro.fc@unibo.it) dalle ore 9.30 alle 13.00 (i progetti di Comune di Forlì, Associazione San Martino Centro di Solidarietà, Associazione Amici di Sadurano, Unione di Comuni della Romagna Forlivese – Unione Montana, AVSI, Associazione Gli Elefanti, Associazione Laboratorio Mondo, ANFFAS Forlì, ARCI Servizio Civile Forlì, AISM, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, CARITAS Forlì- Bertinoro, Consorzio Solidarietà Sociale.)


 

Nello stesso luogo dalle 14.30 alle 16.30 presenteranno i progetti di Servizio Civile all’estero le seguenti organizzazioni: AVSI, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, IBO Italia, Reggio Terzo Mondo. Infine il Consorzio di Solidarietà Sociale illustrerà l’opportunità del Servizio Volontario Europeo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, 314 posti messi a bando in provincia: le date della presentazione

ForlìToday è in caricamento