Servizio civile, l'attore Marco Cortesi racconta la sua esperienza: "Aiuta a capire cosa fare nella vita"

Per la Provincia di Forlì-Cesena i posti a bando sono 465 per un totale di 64 progetti presentati da 36 enti del territorio

Mancano poche settimane per iscriversi ai progetti di Servizio civile Universale in Italia e all'estero. Il termine ultimo è il 28 settembre. Per la Provincia di Forlì-Cesena i posti a bando sono 465 per un totale di 64 progetti presentati da 36 enti del territorio. Nel territorio di Forlì sono presenti 91 posti in enti pubblici e 173 posti i enti privati. Nello specifico 152 posti riguardano il settore “assistenza”, 79 quello di “educazione e promozione culturale”, 31 quello del settore “patrimonio artistico e culturale”, e 2 quello del settore “ambiente”".

SERVIZIO CIVILE: I PROGETTI DEL 2018

Lunedì alle 21 alla Cittadella del Buon Vivere, durante l’evento “Estate in Barcaccia”, si terrà l’incontro “Servizio civile: scoperta, orientamento, futuro” con la partecipazione di Marco Cortesi, attore e regista forlivese. Modera Michele Donati, presidente giovani imprenditori Cna. "La serata vuole mettere in luce quanto l’esperienza di Servizio Civile, sia luogo in cui i giovani possono scoprire i propri talenti, acquisire conoscenze trasversali e di indirizzo, orientarsi nelle scelte lavorative future", spiega l'assessore al Welfare, Raoul Mosconi.

VIDEO: L'ATTORE MARCO CORTESI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA

Cortesi nell'occasione racconterà la sua esperienza di servizio civile al Comune di Forlì, fatta circa 16 anni fa: "E' stata una bellissima occasione per venire a contatto col mondo del lavoro e capire cosa fare nella vita. Oltre alle fotocopie (sorride, ndr) ho fatto tante altre cose ed è stato uno degli anni più preziosi dopo aver concluso il percorso di studi". 

Per informazioni è possibile contattare il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) di Forlì-Cesena: sede Forlì in Piazza G.B. Morgagni, 2 – ufficio 6D (telefono 0543.714588 – 340.9623056); sede di Cesena in Via Serraglio, 18 c/o Ass.I.Pro.V. (telefono 392.2936588 e-mail: copresc@provincia.fc.it sito: www.serviziocivilefc.it). E’ possibile, inoltre, avere informazioni direttamente dagli enti proponenti i progetti di Servizio Civile Universale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Treviso impone la sua legge: batosta per l'Unieuro al Palaverde

  • Cronaca

    Promettono soldi da un importante sponsor: sventata truffa ai danni al Meldola Calcio

  • Video

    Rocca, la Fondazione: "Fuksas chiamato solo per avere spunti, chiunque abbia un'idea partecipi"

  • Meteo

    Il Garbino porta un po' di primavera. Poi arriva il freddo e non si escludono bianche sorprese

I più letti della settimana

  • Targhe straniere, scatta il giro di vite: debutta la nuova norma del Codice della Strada

  • Tre trentenni mettono su un piccolo "impero" di quattro pizzerie d'asporto

  • Tre rotonde in serie, via il semaforo e i sensi unici: cosa cambia a Ravaldino

  • Edicolante immobilizzato da quattro banditi e derubato, ma reagisce e fa arrestare una di loro

  • 'Velo ok', 17 colonnine arancioni contro la velocità: ecco quando saranno installate

  • Incidente a Forlimpopoli, due auto si scontrano frontalmente all'uscita della rotonda

Torna su
ForlìToday è in caricamento