rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile, prorogato il bando: il Consorzio Solidarietà Sociale mette a disposizione 54 posti

Il Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena è sede locale dell’ente accreditato di prima classe Confcooperative/Federsolidarietà

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato la scadenza del Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale al 17 ottobre alle 14, al fine di favorire una maggiore partecipazione degli interessati. Il Servizio Civile volontario è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, di cittadinanza italiana, europea o di un Paese extra europeo purché regolarmente soggiornanti in Italia; garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, costituendo un’importante occasione di crescita personale, professionale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva.

Il Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena è sede locale dell’ente accreditato di prima classe Confcooperative/Federsolidarietà ai sensi della legge numero 64 del 6 marzo 2001; progetta e gestisce il Servizio Civile per le proprie realtà socie e per imprese esterne. Quest’anno ha a disposizione 54 posti nei seguenti ambiti: assistenza minori con 18 posti all’interno dei nidi e delle comunità della Coop. Paolo Babini e la Domus Coop; animazione culturale verso i minori con 9 posti che coinvolgono i centri della Coop. Paolo Babini, Coop. L’Accoglienza e la Domus Coop; assistenza disabili con 16 posti nei centri diurni e residenziali delle Coop. L’Accoglienza, CavaRei, Fondazione Opera don Pippo, Coop. Lamberto Valli, Associazione Silenziosi Operai della Croce, Domus Coop; assistenza anziani con 7 posti disponibili tra le Coop. Paolo Babini, Casa di riposo Casa mia, Coop. Abbracci; e assistenza soggetti in condizione di disagio o esclusione sociale con 4 posti in attività di supporto all’inserimento lavorativo presso le Coop. Paolo Babini e Coop. L’Accoglienza.

Tutti i cinque progetti prevedono un impegno di 25 ore settimanali distribuite in 5 giorni per un compenso mensile di 439,50 euro. La domanda può essere presentata esclusivamente on line da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it tramite credenziali Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Per richiedere informazioni e per avere supporto nella scelta dei progetti/sede e nella compilazione della domanda potete chiamare il numero 0543/28383 o scrivere a youth@cssforli.it o venirci a trovare in Via Dandolo,18 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni sul Servizio Civile è possibile consultare i portali www.serviziocivilefc.it, www.serviziocivile.coop e www.scelgoilserviziocivile.gov.it. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, prorogato il bando: il Consorzio Solidarietà Sociale mette a disposizione 54 posti

ForlìToday è in caricamento