rotate-mobile
Cronaca

Pacchi e raccomandate non consegnati per assenza: il ritiro nell'ufficio postale più vicino a casa

Sull'avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta domiciliare sono riportate le informazioni sull'ufficio in cui recarsi

Consegna raccomandate, si cambia. Allo scopo di facilitare gli spostamenti dei cittadini e ridistribuire gli oggetti a firma in maniera più capillare, a Forlì adesso è possibile ritirare le raccomandate e i pacchi, non consegnati per assenza del destinatario, nell’ufficio postale più vicino alla propria abitazione. Il servizio è attivo in tutti i 16 uffici postali forlivesi, frazioni comprese. Sull’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta domiciliare sono riportate le informazioni sull’ufficio in cui recarsi, l’orario di apertura al pubblico e la data a partire dalla quale è possibile ritirare la raccomandata o il pacco.

Inoltre, grazie al nuovo gestore delle attese installato nei principali uffici postali di Forlì, i clienti possono conoscere in anticipo la presenza dell’oggetto a firma da ritirare (raccomandata, assicurata, atto giudiziario o pacco) attraverso la lettura ottica del codice a barre presente sull’avviso di giacenza. Il nuovo dispositivo rilascia contestualmente un ticket per la consegna dell’invio che può essere effettuata in tutti gli sportelli. "Con questa nuova soluzione adottata dall’azienda, si riduce al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni", spiegano da Poste Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchi e raccomandate non consegnati per assenza: il ritiro nell'ufficio postale più vicino a casa

ForlìToday è in caricamento