menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore

“Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare il tuo bambino”. Questo l’invito esteso a tutte le mamme del territorio romagnolo per sostenere l’allattamento al seno sabato in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento materno. “Flash Mob Allattiamo insieme” è una iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna e organizzata in Romagna dall’Ausl in collaborazione con i Comuni, gli Enti locali ei i Gruppi di sostegno all’allattamento al seno.

L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini.  Saranno infatti presenti gli operatori delle Pediatrie di Comunità e dei Consultori Familiari dell’Ausl per rispondere alle domande e fornire un aiuto professionale a tutte le mamme presenti.  A Forlì è in programma un flash mob alle 10.30 nel Chiostro di San Mercuriale in Piazza Saffi (in caso di maltempo nella saletta adiacente).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento