rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ronco / Via Carlo Seganti, 54

Come Don Camillo e Peppone: una sfida a calcetto inaugura il nuovo campetto del Ronco

"Come nella piazza di Brescello, Don Camillo e Peppone si affrontavano sotto l'occhio paziente e divertito del Signore", afferma Maurizio Melli, presidente dell'Oratorio dell'Unità Pastorale dl Ronco e responsabile dell'attività sportiva.

Sabato di festa alla parrocchia di Santa Rita al Ronco, in via Segnati 54. In occasione dell'inaugurazione del rinnovato campo da calcetto è in programma una partita tra una rappresentativa degli amministratori locali e una di sacerdoti diocesani con l'innesto di qualche giovane seminarista. Calcio d'inizio alle 18. "Come nella piazza di Brescello, Don Camillo e Peppone si affrontavano sotto l’occhio paziente e divertito del Signore", afferma Maurizio Melli, presidente dell'Oratorio dell'Unità Pastorale dl Ronco e responsabile dell'attività sportiva.

La squadra degli amministratori sarà capitanata dal sindaco Davide Drei, mentre la seconda sarà guidata da Don Andrea Carubia, già vice parroco della parrocchia di Santa Rita. "Alla presenza del Vescovo Lino Pizzi, le due squadre saranno impegnate, oltre a giocare una vera partita, a rappresentare la collaborazione tra amministrazione comunale e Chiesa locale nel perseguimento del bene comune", chiarisce Melli.

"In questo momento apparentemente folkloristico è racchiuso lo sforzo di Don Giovanni Severi e dei volontari, che con l’ausilio di aziende specializzate, hanno ripristinato la completa funzionalità del campo con la volontà di costituire attorno a questa opera un nuovo punto di aggregazione per i giovani del territorio del Ronco come lo è stato sin dalla sua costruzione più di venti anni fa", conclude Melli. Al termine della partita nel teatro parrocchiale sarà possibile cenare insieme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come Don Camillo e Peppone: una sfida a calcetto inaugura il nuovo campetto del Ronco

ForlìToday è in caricamento