"Nuove norme stringenti": salta a Modigliana lo Show di Natale al Palazzetto dello Sport

E' stato incaricato il responsabile dell'Area Tecnica di procedere con le valutazioni necessarie per ottenere la relativa certificazione per eventi di pubblico spettacolo da realizzarsi al Palazzetto dello Sport

Il dramma a Corinaldo

L'edizione 2018 dello Show di Natale di Modigliana non si svolgerà. Lo annunciano attraverso una nota l'amministrazione comunale e la "Bottega del Suonatore". "A causa delle stringenti normative emanate dal Ministero degli Interni in merito alla sicurezza nelle pubbliche manifestazioni, il Palazzetto dello Sport non é certificato per manifestazioni di pubblico spettacolo, ma solo per eventi sportivi - viene spiegato -. Essendo necessarie numerose certificazioni incompatibili con i tempi a disposizione e ritenendo il Nuovo Teatro dei Sozofili luogo non idoneo sia per le scenografie già realizzate, sia per il numero di spettatori generalmente presenti alla manifestazione, si é concordato di rinviare lo spettacolo a data da destinarsi".

L'amministrazione Comunale specifica, inoltre, di aver già incaricato il responsabile dell'Area Tecnica di procedere con le valutazioni necessarie per ottenere la relativa certificazione per eventi di pubblico spettacolo da realizzarsi in futuro all'interno del Palazzetto dello Sport, compatibilmente con le risorse che il Comune potrà mettere a disposizione. Dopo la tragedia di Corinaldo, nelle Marche, avvenuta nella nottata tra il 7 e l'8 dicembre scorso, dove sei persone hanno perso la vita mentre cercavano di fuggire dal locale dopo che qualcuno aveva spruzzato nell’aria dello spray urticante, sono stati disposti vincoli più stringenti per i locali pubblici. E proprio per questo motivo salterà il tradizionale appuntamenot con lo "Show di Natale".

Potrebbe interessarti

  • Top Hairstylist in città: scopri a chi affidare il tuo prossimo cambio di stile

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Evitare la bolletta salata in estate con questi 3 suggerimenti

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Accertato un caso di Dengue a Forlì: scatta il Piano di disinfestazione contro la zanzara tigre

Torna su
ForlìToday è in caricamento