rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Si avvicina il momento del censimento del cervo al bramito

Per maggiori informazioni scrivete a cervo@parcoforestecasentinesi.it oppure visitate il forum https://foreste.casentinesi.forumfree.it/

Manca ormai meno di un mese all’appuntamento col tradizionale censimento autunnale del cervo al bramito, in programma dal 20 al 23 settembre prossimi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Nell’arco delle tre giornate le centinaia di volontari provenienti da tutto il territorio nazionale saranno impegnate in turni serali di ascolto, accompagnati da esperti del Parco e del Corpo Forestale dello Stato.

Il programma, che comparirà presto dettagliato sui siti web del Parco, sarà inoltre integrato da eventi formativi, culturali e socializzanti, così da costituire un’ottima occasione di arricchimento personale per tutti i partecipanti. Quest'anno inoltre l’Ente Parco ha organizzato un censimento parallelo per i bambini, che avranno la possibilità, sotto la guida e la supervisione di esperti, di passare anch'essi un fine settimana ad ascoltare i cervi, permettendo inoltre ai genitori di partecipare al censimento "ordinario": un'esperienza formativa e sicuramente indimenticabile, dove all’emozione del contatto diretto con uno dei più sorprendenti eventi della natura si aggiungerà la consapevolezza di aver dato un piccolo grande aiuto per la salvaguardia di questo fantastico animale.

Sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 12 settembre. Il portale web per l'iscrizione è https://cervo.parcoforestecasentinesi.it/. Per maggiori informazioni scrivete a cervo@parcoforestecasentinesi.it oppure visitate il forum https://foreste.casentinesi.forumfree.it/ dove da alcuni giorni è attiva una sezione dedicata agli iscritti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il momento del censimento del cervo al bramito

ForlìToday è in caricamento