rotate-mobile
Segavecchia / Forlimpopoli

Si avvicina la Segavecchia: i bimbi costruiscono il proprio costume a tema "mattoncino"

Sabato i bambini partecipanti hanno animato non solo la "Mattoncinoteca4All", ma anche il piazzale antistante come dei veri writers con le bombolette per colorare i loro costumi

In occasione delle sfilate della Segavecchia ci sarà anche il Gruppo a piedi di Mattoncini. E per prepararsi a dovere sabato e domenica c’è stata grande partecipazione: sono stati infatti 32 i bambini, tra i tre e i 13 anni, che hanno partecipato agli appuntamenti in Mattoncinoteca dove hanno costruito il proprio costume a tema Mattoncino, aiutati con grande entusiasmo dai loro genitori, che sfileranno anche nel Gruppo a piedi. 

Sabato i bambini partecipanti hanno animato non solo la "Mattoncinoteca4All", ma anche il piazzale antistante come dei veri writers con le bombolette per colorare i loro costumi. Domenica non è stato possibile a causa della pioggia, ma per chi non è riuscito a colorare il proprio costume  è previsto un incontro sabato prossimo, 4 marzo, in Mattoncinoteca dalle ore 15 alle 17. 
Inoltre chi è interessato a unirsi  al Gruppo a piedi  può costruirsi il costume in maniera autonoma e mandare  una mail  di adesione a Mattoncinoteca4All@gmail.com

L’iniziativa è in collaborazione con la Mattoncinoteca e l'associazione Hearth4Children Asp.  Il Comune di Forlimpopoli ringrazia la BCC che ha messo a disposizione la sala dove si trova la Mattoncinoteca e, in questo caso, anche il piazzale antistante. La Mattoncinoteca è aperta tutti i sabati dalle 15 alle 17 per il gioco libero e gratuito, mentre gli insegnanti possono richiedere una apertura mattutina per laboratori per le loro classi. I due sabati della Segavecchia, la Mattoncinoteca si sposterà in piazza per il laboratorio di costruzione di mostri danteschi con i quali si intende celebrare l'imminente DanteDì, che ricorre il 25 marzo, giorno in cui Dante avrebbe iniziato il suo viaggio nell'aldilà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina la Segavecchia: i bimbi costruiscono il proprio costume a tema "mattoncino"

ForlìToday è in caricamento