rotate-mobile
Cronaca

Si celebra Santa Caterina da Siena, patrona delle Infermiere volontarie della Croce Rossa

Il cappellano don Enzo Zannoni celebrerà la messa cui parteciperanno anche l’ispettrice provinciale C.R.I., Maria Michea, e le crocerossine del comitato di Forlì, che ha sede in viale Roma 26

Per la ricorrenza di Santa Caterina da Siena, patrona delle Infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, domenica alle 10 nella chiesa della Casa circondariale, il cappellano don Enzo Zannoni celebrerà la messa cui parteciperanno anche l’ispettrice provinciale C.R.I., Maria Michea, e le crocerossine del comitato di Forlì, che ha sede in viale Roma 26. Alla funzione saranno presenti, oltre ai detenuti e al personale penitenziario, il presidente dell’associazione Croce Rossa, Davide Gudenzi, e rappresentanti dell’amministrazione comunale. La celebrazione sarà allietata musicalmente dal Coro dell’Aeronautica di Forlì e dalla voce del tenore Maurizio Tassani.

Al termine saranno offerte alcune vivande dalle Infermiere volontarie, che per l’ospitalità hanno ringraziato la dirigente della Casa circondariale, Palma Mercurio. Le crocerossine, ausiliarie delle Forze Armate, dal 1908 svolgono il proprio ruolo di assistenza sanitaria, di aiuto e soccorso a chi ha bisogno in teatri di guerra, nelle emergenze civili e militari nazionali e internazionali, nelle missioni umanitarie e negli ospedali, fra i terremotati, gli alluvionati, i profughi e in altri contesti segnati da dolore e sofferenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra Santa Caterina da Siena, patrona delle Infermiere volontarie della Croce Rossa

ForlìToday è in caricamento