rotate-mobile
Cronaca

Si presenta all'anziana con dei gioielli in mano, ma è una truffa: spariti tremila euro

Alla creatività nelle truffe non c'è mai fine. Un'anziana è finita nel raggiro di una giovane donna che ha bussato alla porta con dei gioielli in mano

Alla creatività nelle truffe non c'è mai fine. Un'anziana è finita nel raggiro di una giovane donna alcune sere fa nella zona di via Quartaroli. La signora di circa 80 anni ha aperto la porta ad una donna, che – invece di chiedere dell'oro – l'oro lo ha mostrato lei, sostenendo di non sapere dove custodirlo e inventandosi una storia di disperazione per chiedere all'anziana di tenerlo lei in momentanea custodia. Purtroppo il trucco ha funzionato: l'anziana ha condotto la malvivente fino alla sua cassaforte, dove questi gioielli sarebbero stati riposti. 

Poco tempo dopo, con la malvivente già uscita di casa, all'anziana è venuto il sospetto e ha controllato il contenuto della cassaforte, scoprendo che non solo non c'era l'oro a lei affidato, ma anche il suo denaro che si trovava all'interno, circa tremila euro. A quel punto non è rimasto altro da fare se non avvisare la Polizia, che tuttavia ha potuto far poco dal momento che la malintenzionata ha avuto tutto il tempo per allontanarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta all'anziana con dei gioielli in mano, ma è una truffa: spariti tremila euro

ForlìToday è in caricamento