rotate-mobile
Cronaca

Si rinnova la tradizione natalizia: taglio del nastro per il Presepe in Municipio

E' stato inaugurato sabato mattina il tradizionale Presepio del palazzo municipale allestito, come nelle ultime edizioni, sull’atrio dello scalone comunale

E' stato inaugurato sabato mattina il tradizionale Presepio del palazzo municipale allestito, come nelle ultime edizioni, sull’atrio dello scalone comunale. Il taglio del nastro è avvenuto in presenza del sindaco Gian Luca Zattini e delle altre autorità comunali, con la benedizione dell’abate di San Mercuriale don Antonino Nicotra. Con questo gesto, il giovane sacerdote ha compiuto il suo primo intervento pubblico nella veste di nuovo parroco del Centro Storico.

Presepe 2021 in Municipio

Realizzato, progettato e costruito in toto dai volontari forlivesi dell’associazione Amici del Presepio, che hanno utilizzato polistirolo, gesso e cartapesta, è caratterizzato da figure a grandezza naturale rivestite con abiti originali orientali. “Nel progettare la scena – precisa il presidente A.I.A.P.Fo Andrea Donori – abbiamo cercato in tutti i modi di salvaguardare la figura del triunviro Giuseppe Mazzini, che campeggia proprio sopra al presepio”. Il lavoro, realizzato interamente a spese dell’associazione, viene offerto quale segno di fede e di pace a tutta la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnova la tradizione natalizia: taglio del nastro per il Presepe in Municipio

ForlìToday è in caricamento