rotate-mobile
Cronaca

Si tuffa e batte la testa contro un sasso, paura per un bagnante nel fiume

Lì il fiume forma diverse pozze di acqua fresca, tra una cascata e l'altra e in molti vanno a farci un bagno, specialmente in questa stagione

Un tuffo che poteva costargli caro: è quello che ha fatto nel fiume Montone, a qualche chilometro da Bocconi, nel Comune di Portico, un forlivese di 64 anni che cercava refrigerio dal caldo torrido. Lì il fiume forma diverse pozze di acqua fresca, tra una cascata e l'altra e in molti vanno a farci un bagno, specialmente in questa stagione. Ma bisogna prestare la massima attenzione, in particolare nei tuffi.

L'uomo, intorno alle 13, si è tuffato da un'altezza di un paio di metri almeno e nel cadere in acqua ha battuto la testa contro un sasso. Il soggetto non ha perso conoscenza e una volta uscito dall'acqua, sono stati allertati i soccorsi. Per facilitare l'intervento dell'ambulanza e dell'elicottero del 118, intervenuto sul posto, lui stesso si è portato fino al ciglio della strada statale del Muraglione, dove è stato prelevato dall'ambulanza con un codice di massima urgenza, come è da prassi di prudenza in caso di forti traumi cranici, anche se il ferito appare in condizione vigile. 

Sul posto si è portata anche una squadra del Soccorso Alpino, che tuttavia ha solo prestato assistenza al ferito, andando a recuperare il suo cane che non poteva essere trasportato sui mezzi del 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa e batte la testa contro un sasso, paura per un bagnante nel fiume

ForlìToday è in caricamento