rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, Ragni (PdL): "Cosa pensa di fare il vicesindaco?"

"Tuttavia ciò che è certo è un preoccupante quarto posto nazionale sui furti in casa. Inevitabile collegare il dato alle cronache allarmanti degli ultimi giorni, ad esempio le rapine nei comuni vicini"

Fabrizio Ragni consigliere comunale del PDL interviene sul tema della sicurezza, dopo la diffusione dai dati del Sole 24 Ore: “Una certa lettura della statistica del Sole 24 ore porterebbe ad ipotizzare che nella nostra Città, a differenza di altre a noi vicine, c’è un forte senso civico che induce i forlivesi a sporgere denuncia alle forze dell’ordine ogni qualvolta si trovino di fronte ad un reato” afferma il consigliere.

“Tuttavia ciò che è certo è un preoccupante quarto posto nazionale sui furti in casa. Inevitabile collegare il dato alle cronache allarmanti degli ultimi giorni, ad esempio le rapine nei comuni vicini. Non vorremmo trovarci solo all’inizio di un nuovo corso. E’ logico pensare che la disperazione indotta dalla crisi possa armare la mano di tanti disperati”.

E ancora Ragni: “Ci chiediamo perchè l’Amministrazione comunale nella persona del vicesindaco Biserna, a fronte di un aumento dei reati del 18%, sia candidamente intervenuta sollecitando i cittadini a collaborare di più” conclude Ragni anticipando un’interrogazione question – time al Sindaco Balzani per sapere “con quali iniziative, oltre alla auspicata buona volontà dei singoli cittadini, intenda intervenire per contribuire alla salvaguardia della sicurezza in città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Ragni (PdL): "Cosa pensa di fare il vicesindaco?"

ForlìToday è in caricamento