rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza e qualità dell'edilizia scolastica, Forlì sale sul podio

Dall'indagine - che prende in esame l'attenzione e la sensibilita' al tema dell'edilizia scolastica, con la pubblicazione, seppur parziale, dei dati dell'anagrafe scolastica e i finanziamenti per la manutenzione straordinaria e ordinaria

Scuole sicure e di qualità, l'Emilia-Romagna è al top e in particolare Forlì. Reggio Emilia è al secondo posto nella graduatoria nazionale sulla qualità dell'edilizia scolastica stilata da Legambiente. Nei primi 5 posti della classifica tratta dal XVI Rapporto Ecosistema Scuola 2015, ci sono ben tre citta' dell'Emilia Romagna.

Subito alle spalle di Reggio, si piazza Forli', con 69,2% di punti percentuali, mentre al quinto posto della classifica - che vede Trento al comando - si attesta Piacenza (66,3%). Ravenna e' 17ma (60,1%). Dall'indagine - che prende in esame l'attenzione e la sensibilita' al tema dell'edilizia scolastica, con la pubblicazione, seppur parziale, dei dati dell'anagrafe scolastica e i finanziamenti per la manutenzione straordinaria e ordinaria - emerge un'importante disparita' tra citta' del nord e citta' del sud. Le prime 40 posizioni sono infatti occupate da province settentrionali. Napoli e' la prima delle citta' del Mezzogiorno. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e qualità dell'edilizia scolastica, Forlì sale sul podio

ForlìToday è in caricamento