rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in centro, i residenti parlano col sindaco e subito è scattata la sospensione per il bar

La chiusura del bar di via Regnoli? Un segnale importante che restituisce fiducia e sicurezza in una delle principali vie del centro storico

La chiusura del bar di via Regnoli? Un segnale importante che restituisce fiducia e sicurezza in una delle principali vie del centro storico. “Dopo l'incontro che ho avuto nella mattina di martedì con i commercianti e i residenti di via Regnoli, non posso che esprimere apprezzamento per l'immediato provvedimento del Questore che, da tempo, stava presidiando la situazione e che nella giornata di martedì ha disposto la chiusura temporanea del bar, teatro di comportamenti illeciti ai danni della sicurezza pubblica e urbana. Si tratta di un segnale importante che restituisce fiducia e tranquillità ai cittadini in una delle principali vie del centro storico”.

Queste le parole del sindaco, Davide Drei, a seguito della sospensione della licenza dell'esercizio pubblico di via Giorgio Regnoli disposta dal questore Loretta Bignardi. L'intervento nasce a seguito dei numerosi controlli effettuati da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, dopo le segnalazioni degli esercenti e dei residenti della via, esasperati dai reiterati episodi di degrado e di tensione a danno della sicurezza dei cittadini. 

Nella mattina di martedì il sindaco, accompagnato dall'assessore al Centro Storico Marco Ravaioli, dal Comandante della Polizia Municipale Alfredo Catenaro e dal Commissario Andrea Gualtieri, ha incontrato i commercianti e i residenti di via Regnoli, che hanno portato all'attenzione la situazione di estremo disagio. “Dopo l'incontro, ho chiesto al Prefetto che la vicenda venga esaminata nel corso di una apposita riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica – prosegue Drei -. L'azione sinergica e congiunta delle istituzioni e delle forze dell'ordine ha prodotto un risultato positivo e tempestivo. Continueremo a lavorare in questo senso e a mantenere alta l'attenzione per garantire le condizioni di sicurezza e proseguire nella positiva qualificazione commerciale di una via importante nel cuore del centro storico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in centro, i residenti parlano col sindaco e subito è scattata la sospensione per il bar

ForlìToday è in caricamento