rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca San Casciano, altri 12 contagiati alla casa di riposo: "Stanno bene. Tamponi per gli operatori"

"Gli ospiti risultati negativi al primo tampone avevano probabilmente già contratto il virus e si sono positivizzati giorni dopo senza rilevare sintomi"

Altri dodici ospiti della "Villa del pensionato" di Rocca San Casciano positivi al coronavirus. A rendere noto la situazione all'interno della casa di riposo è il sindaco Pier Luigi Lotti. "Nonostante nella casa di riposo non ci siano ospiti con sintomi legati al Covid-19, l'Ausl Romagna ha deciso di effettuare nuovamente i tamponi a tutti gli anziani risultati negativi al primo tampone - informa il primo cittadino -. Ho chiesto personalmente spiegazioni ai responsabili dell'Ausl che mi hanno confermato che gli ospiti risultati negativi al primo tampone avevano probabilmente già contratto il virus e si sono positivizzati giorni dopo senza rilevare sintomi".

"E' un male invisibile quello contro cui stiamo lottando - continua Lotti -. I contagiati stanno bene, gli ospiti positivi sono collocati su un piano diverso da quello rimasti negativi in modo da avere la completa separazione tra i due reparti. Ho inoltre avuto conferma sul fatto che verranno fatti venerdì stesso i tamponi a tutti gli operatori che sono venuti a contatto con gli ospiti contagiati, nonostante abbiano rispettato tutte le necessarie procedure di prevenzione del caso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, altri 12 contagiati alla casa di riposo: "Stanno bene. Tamponi per gli operatori"

ForlìToday è in caricamento